“Da sempre il nostro focus sono le richieste dei clienti e la nostra forza la trasversalità delle competenze dei nostri Esperti” – spiega la CEO Aleksandra Maravic – “con l’iniziativa dei Focus Group abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti le professionalità dei nostri Esperti” - continua la CEO - “veri e propri momenti di incontro e confronto tra Esperti con competenze complementari per affrontare, durante un tavolo di lavoro, uno stesso tema visto da punti di vista diversi”.
I temi su cui gli Esperti si sono confrontati fino ad ora sono stati molteplici e hanno già toccato argomenti sui quali più volte gli imprenditori sentono la necessità di ricevere consulenze professionali: si è passati da come gestire e prevenire gli attacchi informatici a come valorizzare il marchio, da come implementare e rendere migliore il lavoro di squadra a come affrontare la sfida dell’impresa di seconda generazione passando per il mercato del vino, la sfida dell’internazionalizzazione senza dimenticare i due tempi speculari delle possibilità date dall’ e-commerce e da quelle proprie del negozio fisico.
Ma come funzionano i Focus Group? Gli Esperti si incontrano in videochiamata e discutono, moderati e guidati dalle domande di Massimo Ciccarone Co-founder BEYOND THE BOX, tematiche di impresa. In un secondo momento i contenuti e gli spunti più interessanti emersi durante il confronto vengono elaborati e trasformati in veri e propri e-book scaricabili gratuitamente. I prossimi appuntamenti?
“Per il mese di Aprile abbiamo selezionato nuovi temi su cui far confrontare i nostri Esperti che, come sempre, sono stati scelti ascoltando le esigenze espresse dai nostri clienti.” - spiega Aleksandra Maravic - “Parleremo nello specifico di società Benefit e CSR, degli accorgimenti legali per i contratti dei siti web, degli strumenti per il controllo finanziario dell’impresa, delle competenze per gli studi professionali e di molti altri temi attualissimi”. (cutpress/nwswr)
Posta un commento