BEYOND THE BOX e i Focus Group: un nuovo successo


L’approccio trasversale, la professionalità degli Esperti coinvolti e la fruibilità del contenuto hanno reso i Focus Group di BEYOND THE BOX un vero successo: i primi e-book hanno visto, in poche settimane, oltre 200 download effettuati, circa 40 Esperti coinvolti ed un grande entusiasmo da parte di chi ha usufruito dei contenuti prodotti.

“Da sempre il nostro focus sono le richieste dei clienti e la nostra forza la trasversalità delle competenze dei nostri Esperti” – spiega la CEO Aleksandra Maravic – “con l’iniziativa dei Focus Group abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti le professionalità dei nostri Esperti” - continua la CEO - “veri e propri momenti di incontro e confronto tra Esperti con competenze complementari per affrontare, durante un tavolo di lavoro, uno stesso tema visto da punti di vista diversi”.

I temi su cui gli Esperti si sono confrontati fino ad ora sono stati molteplici e hanno già toccato argomenti sui quali più volte gli imprenditori sentono la necessità di ricevere consulenze professionali: si è passati da come gestire e prevenire gli attacchi informatici a come valorizzare il marchio, da come implementare e rendere migliore il lavoro di squadra a come affrontare la sfida dell’impresa di seconda generazione passando per il mercato del vino, la sfida dell’internazionalizzazione senza dimenticare i due tempi speculari delle possibilità date dall’ e-commerce e da quelle proprie del negozio fisico.

Ma come funzionano i Focus Group? Gli Esperti si incontrano in videochiamata e discutono, moderati e guidati dalle domande di Massimo Ciccarone Co-founder BEYOND THE BOX, tematiche di impresa. In un secondo momento i contenuti e gli spunti più interessanti emersi durante il confronto vengono elaborati e trasformati in veri e propri e-book scaricabili gratuitamente. I prossimi appuntamenti?

“Per il mese di Aprile abbiamo selezionato nuovi temi su cui far confrontare i nostri Esperti che, come sempre, sono stati scelti ascoltando le esigenze espresse dai nostri clienti.” - spiega Aleksandra Maravic - “Parleremo nello specifico di società Benefit e CSR, degli accorgimenti legali per i contratti dei siti web, degli strumenti per il controllo finanziario dell’impresa, delle competenze per gli studi professionali e di molti altri temi attualissimi”. (cutpress/nwswr)

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia