Nasce Connect2Italy per fare incontrare domanda ed offerta nel settore del Turismo ed Ospitalità

Con la creazione ed il lancio della piattaforma Connect2Italy www.connect2italy.com  le aziende italiane, dedicate a Turismo ed Ospitalità, hanno a disposizione uno strumento di facile fruibilità, una nuova forma di contatto tra professionisti, come un commerciale estero ON-LINE.

Da un lato Tour Operator esteri che comprano abitualmente Italia e che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e dall’altra Realtà turistiche Italiane, entrando direttamente in contatto con loro, senza dover presenziare a fiere internazionali o investire, per costruire una rete commerciale estera.
“Abbiamo creato questa piattaforma online in cui non ci sono costi di intermediazione, è come avere una forza vendita dedicata all’estero per hotel, eventi, esperienze, ma senza i costi di un vero commerciale estero, tutto online” dichiara Alessandro Mancini, Ceo ed ideatore di Connect2Italy, “in questo difficile momento per il Turismo italiano, non ci siamo sentiti di interrompere la costante promozione che facciamo dell’Italia nel mondo e trascorriamo molte ore al giorno in video call, con i più grandi operatori che vendono Italia. Per presentare loro prodotti di eccezionale valenza, raccontando l’Italia con le sue bellezze ed eccellenze, e ci onora poter rappresentare l’Italia nel mondo”.

Con C2I Connect2Italy i compratori internazionali hanno a disposizione eccellenze locali italiane ed esperienze uniche, un club B2B online. Rivolto a 2 tipi di professionisti: selezionati operatori mondiali che possono contattare fornitori di servizi turistici italiani (location uniche, trasferimenti di alto livello, esperienze non convenzionali, etc.). Beneficiando delle relazioni istituzionali a livello mondiale create in vent’anni di turismo e creando una nuova opportunità tra professionisti del settore. In particolare, non sono presenti commissioni o altri costi di intermediazione: si può trattare ed interfacciarsi direttamente sulla piattaforma, con le diverse eccellenze e avere una relazione 1-to-1 con gli operatori internazionali presenti sul portale C2I.

La piattaforma è online ed ogni operatore ha la possibilità di contattare direttamente i diversi operatori collegati in tutto il mondo e di rimanere immediatamente in contatto con loro, dalla sua iscrizione. Attraverso una selezione di funzionalità ed esigenze (es. esperienze, MICE e corporate, Castelli e residenze per matrimoni, esperienze uniche e attività locali e regionali, altre attività). In questi mesi di pre-lancio ci sono stati una serie di business meeting on line dedicati, per incrementare l'audience di ogni realtà e soprattutto creare un link con i Buyers internazionali.

“Solo nelle ultime settimane si sono aggiunte esperienze particolari come la possibilità di imparare a cucinare un Parmigiana in un tipico basso napoletano nei Quartieri Spagnoli o prendere parte ad una Lamparata in Cilento. Tramite C2I Connect2Italy i tour operator stranieri possono acquistare biglietti d’ingresso al Ballo del Doge a Venezia, ce ne sono solo 300 disponibili. Assaggiare i vini delle Cantine Zenato tra i profumi delle vigne e soggiornare presso gli Allegro Hotels o Palazzo Morosini a Venezia”, conclude Vincenzo Pizzolante, Operation Manager per Connect2Italy.

Il team di MANCINIWORLDWIDE partecipa a varie fiere internazionali tra cui: FIT Buenos Aires, Anato a Bogotà, ILTM a Shanghai oltre che ITB Berlino e WTM Londra. Vanno aggiunti i road show presso le ambasciate e consolati italiani nel modo e le camere di commercio, a diretto contatto con i Tour Operator locali che commercializzano Italia, ai quali viene sempre presentato il prodotto C2I.


0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia